
Logistica nei nostri centri
Oltre 250.000 dipendenti a tempo indeterminato apportano innovazioni quotidianamente in tutta la rete Amazon. Nelle strutture logistiche si eseguono vari turni di lavoro ogni giorno e i dipendenti svolgono una serie di ruoli, dalla gestione dei team all’imballaggio degli ordini per la spedizione direttamente ai clienti.
In tutto il mondo, Amazon conta 175 centri di distribuzione operativi che coprono una superficie di oltre 15 milioni di metri quadrati dove i nostri dipendenti prelevano, imballano e spediscono gli ordini effettuati dai clienti di Amazon per un totale di milioni di articoli all'anno. In particolare, in Italia disponiamo attualmente di oltre 15 strutture operative con diverse opportunità occupazionali.
Operations
Dal magazzino di Amazon alla porta di casa: ecco come arriva il tuo pacco
Dai furgoni da trasporto agli aerei, uno sguardo a come Amazon sta pianificando il futuro delle consegne.
I centri di distribuzione Amazon che potete visitare in Italia
I tour sono disponibili in 2 località.
Cambiando marcia: Dario, da corriere a manager per la logistica di Amazon
Dario Venditti, studente appassionato di canottaggio, fin da piccolo sogna di fare il camionista. All’Università, per mantenersi, fa il corriere per una ditta che consegna i pacchi per Amazon, finché un manager di Amazon non ne intuisce le potenzialità
Operations
Rete di distribuzione Amazon
La rete europea delle operations di Amazon consiste in più di 29 centri di distribuzione che coprono una superficie totale di quasi 1,7 milioni di metri quadri. In Italia esiste un centro di distribuzione con una superficie totale di oltre 100.000 m². La nostra rete europea fa sì che i clienti Amazon in Italia possano scegliere tra milioni di prodotti immagazzinati nei nostri centri di distribuzione in tutta Europa. I nostri centri di distribuzione di Castel San Giovanni, Passo Corese e Vercelli spediscono pacchi a decine di milioni di clienti in tutta Europa oltre che in Italia.
Operations
Perché i magazzini di Amazon si chiamano centri di distribuzione
Cosa si cela dietro un nome? Scopri le risposte alle domande più comuni su queste strutture uniche nel loro genere.
Per noi il benessere dei dipendenti e dei visitatori è di fondamentale importanza. Pertanto, a titolo precauzionale, a seguito dei recenti sviluppi e delle relative misure preventive adottate in merito al Coronavirus (COVID-19), abbiamo preso la decisione di interrompere temporaneamente tutti i tour dei centri di distribuzione in Europa. Non vediamo l'ora di riaprire il programma una volta che ci sarà più chiarezza sulla situazione sanitaria globale. Grazie per la vostra comprensione.
Amazon FC Tours

AA Sicurezza
Sicurezza ad Amazon
Il nostro impegno per garantire la sicurezza dei nostri dipendenti è al primo posto.
Lavorare ad Amazon
Formazione
La formazione, lo sviluppo e le idee per il miglioramento sono esperienze fondamentali di lavoro nei nostri centri di distribuzione. Per alcuni, i ruoli nella rete logistica di Amazon possono essere un modo per guadagnare soldi rapidamente, ma per altri possono essere il punto di partenza di una promettente carriera.