Logistica nei nostri centri
Oltre 250.000 dipendenti a tempo indeterminato apportano innovazioni quotidianamente in tutta la rete Amazon. Nelle strutture logistiche si eseguono vari turni di lavoro ogni giorno e i dipendenti svolgono una serie di ruoli, dalla gestione dei team all’imballaggio degli ordini per la spedizione direttamente ai clienti. Continua a leggere
I nostri centri di distribuzione
In tutto il mondo, Amazon conta 175 centri di distribuzione operativi che coprono una superficie di oltre 15 milioni di metri quadrati dove i nostri dipendenti prelevano, imballano e spediscono gli ordini effettuati dai clienti di Amazon per un totale di milioni di articoli all'anno. In particolare, in Italia disponiamo attualmente di oltre 15 strutture operative con diverse opportunità occupazionali.

Perché i magazzini di Amazon si chiamano centri di distribuzione

Cosa si cela dietro un nome? Scopri le risposte alle domande più comuni su queste strutture uniche nel loro genere.

Dal magazzino di Amazon alla porta di casa: ecco come arriva il tuo pacco

Dai furgoni da trasporto agli aerei, uno sguardo a come Amazon sta pianificando il futuro delle consegne.
Visita un centro di distribuzione Amazon

Vieni a scoprire la magia che avviene dopo aver cliccato "Acquista ora" su Amazon: potrai visitare uno dei nostri centri di distribuzione e vedere di persona come organizziamo le consegne per i nostri clienti. Trova un centro e prenota per te o per un gruppo di massimo dieci persone (età minima: 6 anni). Inserisci il tuo indirizzo e-mail: ti contatteremo per gestire la tua prenotazione.

Leggi i termini e le condizioni
'
Visita un centro vicino a te
Innanzitutto, cerca o seleziona un centro di distribuzione vicino a te, oppure una destinazione che vorresti raggiungere. Successivamente, comunica quante persone faranno parte del tuo gruppo. Individueremo le date e gli orari disponibili per il tuo gruppo.

Vieni a vedere dove lavoriamo

Ti sei mai chiesto che cosa accada dopo aver cliccato ‘Acquista’ su Amazon? Vieni a scoprirlo!

Sicurezza

In Amazon, ci impegniamo per una cultura della sicurezza come priorità principale. Garantiamo la sicurezza dei lavoratori attraverso un dialogo aperto e un sistema di feedback bilaterale, incontri operativi, nuovi orientamenti per le assunzioni e formazione sul posto. Lo sviluppo di nuovi processi inizia con la sicurezza e prevede l'integrazione di misure e verifiche relative alla sicurezza all'interno di ciascun programma.

Formazione

La formazione, lo sviluppo e le idee per il miglioramento sono esperienze fondamentali di lavoro nei nostri centri di distribuzione. Per alcuni, i ruoli nella rete logistica di Amazon possono essere un modo per guadagnare soldi rapidamente, ma per altri possono essere il punto di partenza di una promettente carriera.
Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Con l'utilizzo del nostro sito accetti i cookie. Scopri di più
Chiudi