L’illuminazione di una delle sfere segue di qualche giorno il lancio effettuato lunedì 30 maggio, presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dei “Made in Italy Days”, la prima iniziativa internazionale di Amazon in collaborazione con la Farnesina e ICE Agenzia per sostenere il Made in Italy in tutto mondo.

I Made in Italy Days hanno interessato i negozi Amzon in Italia, Spagna, Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone ed Emirati Arabi Uniti - in ognuno di questi store, i clienti Amazon hanno potuto fare acquisti scegliendo tra un'ampia selezione di articoli appartenenti alle iconiche categorie del Made in Italy, tra cui food, design e fashion.

Attraverso l’evento “Made in Italy Days” e la vetrina online dedicata al Made in Italy, abbiamo inoltre annunciato il nostro impegno a sostenere le oltre 18.000 piccole e medie imprese italiane (PMI) che vendono sul nostro store e che hanno creato ad oggi oltre 50.000 posti di lavoro in Italia, a raggiungere 1.2 miliardi di euro di vendite all’estero all’anno entro il 2025 - più del doppio del valore delle esportazioni del 2020.

Sfera dell'headquarter di Amazon a Seattle illuminata con il tricolore italiano
Sfera dell'headquarter di Amazon a Seattle illuminata con il tricolore italiano

Le Sfere sono uno spazio che consente ai dipendenti Amazon di lavorare o godersi la pausa pranzo in un ambiente più simile a un parco che a un ufficio. Si tratta di un open space, senza uffici o sale riunioni, che intende ricreare un legame tra lo spazio urbano e la natura: ospita più di 40.000 piante provenienti dalle foreste pluviali di oltre 30 Paesi.