Ultime newsLogistica

News dai Centri di Distribuzione

3 min
Centro di Distribuzione OAK4
Centro di Distribuzione OAK4 at 1555 N. Chrisman Rd., Tracy, CA 95304.
Photo by JORDAN STEAD/(JORDAN STEAD / Amazon)
Le notizie più interessanti dai nostri centri di distribuzione, gli ultimi eventi, le storie dei nostri dipendenti e le attività che promuoviamo insieme alle associazioni del territorio.
  • Il deposito di smistamento di Brandizzo è pronto a consegnare il Natale ai clienti Amazon
    Le due giornate di shopping più famose al mondo, il Black Friday e il Cyber Monday, sono ufficialmente concluse, ma per i dipendenti Amazon erano solo l’inizio del picco di acquisti che preannunciano l’arrivo delle festività natalizie. Scopri di più.
    Simona Calzolari, operatrice di magazzino, inquadrata nel deposito di smistamento di Brandizzo. Indossa un giubbotto arancione ed è circondata da carrelli gialli e pacchi celesti e gialli.
  • Viaggio nel centro di distribuzione Amazon di Vercelli dove si respira già aria di Natale
    Caesar Cavagnolo, Analista di Processo presso il magazzino piemontese, racconta come lui e il suo team si preparano a recapitare i regali ai clienti Amazon in tempo per le feste. Scopri di più.
    Caesar Cavagnolo nel centro di distribuzione di Amazon a Vercelli, ripreso in primo piano
  • A Castel San Giovanni è tutto pronto per rendere speciale e magico il natale dei clienti Amazon
    Durante il periodo degli acquisti ‘pazzi’ in Amazon nulla è stato lasciato al caso. Organizzazione e comunicazione sono due degli aspetti fondamentali comuni a tutti i magazzini della rete logistica. Ce lo spiega Roberta Corona, impiegata nel centro di smistamento di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, pronta ad affrontare il Black Friday 2019. Scopri di più.
    Roberta Corona in primo piano nel centro di smistamento di Castel San Giovanni
  • Il magazzino Amazon Prime Now di Milano è pronto a dare il suo contributo allo shopping natalizio
    Tiziana Baratta, operatore di magazzino presso il centro Amazon Prime Now di Milano, ci racconta come nel deposito milanese durante il periodo prenatalizio i dipendenti si sentano un po’ come gli aiutanti di “Babbo Natale”. Scopri di più.
    Tiziana Baratta tra gli scaffali del centro di distribuzione Amazon Prime Now di Milano
    Photo by Roberto Lapi FOTOSOUND
  • Opportunità di crescita: da addetto all’imballaggio a Ops Manager
    Riccardo Silva, Ops Manager presso il centro di distribuzione Amazon di Castel San Giovanni (PC), parla del suo percorso professionale in azienda, dal suo ingresso come addetto all’imballaggio nel 2012 fino ad oggi. Scopri di più.
    Riccardo Silva, Ops Manager presso il centro di distribuzione Amazon di Castel San Giovanni (PC)
  • Storia a lieto fine in Amazon: il valore della sicurezza
    Marco, Eleana e Volodymyr fanno parte del team Health&Safety del centro di distribuzione Amazon di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Seppur con ruoli diversi, hanno tutti avuto un ruolo fondamentale in quello che diventerà un episodio emblematico di sicurezza sul luogo di lavoro. Scopri di più.
    Tre dipendenti Amazon in posa presso il centro di distribuzione di Castel San Giovanni
  • Cominciare una nuova avventura: ecco com’è stato il DAY 1 nel nuovo centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte
    Il centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte è ufficialmente operativo: Silvia Logreco, HR Associate Partner, racconta come si è svolto il DAY 1 presso il nuovo sito alle porte di Torino. Scopri di più.
    ecco com’è stato il DAY 1 nel nuovo centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte
  • Amazon Career Choice: liberi di scegliere formazione e carriera
    Desaina Skilja, HR Associate Partner nel centro di distribuzione Amazon di Castel San Giovanni (PC), racconta come il programma Career Choice le abbia permesso di dare una spinta alla sua crescita professionale in azienda. Scopri di più.
    Desaina Skilja all'interno del centro di distribuzione Amazon di Castel San Giovanni
  • Non solo clienti: il Customer Service Amazon a sostegno della comunità locale di Cagliari
    Dal Centro di Customer Service di Cagliari, dove i dipendenti Amazon forniscono assistenza ai clienti di tutta Italia, l’azienda, tramite il comitato locale di Amazon nella Comunità, ha deciso di ricambiare il gesto e offrire il suo supporto alla comunità sarda. Scopri di più.
    il Customer Service Amazon a sostegno della comunità locale di Cagliari
    Photo by Matteo Anedda
  • Un viaggio alla scoperta di Amazon Fashion in Giappone: l’esperienza di Alessio nello studio fotografico di Tokyo
    Alessio Ferretti, Problem Solver presso il centro di distribuzione Amazon di Passo Corese (RI), ha due grandi passioni: la fotografia e i viaggi. Qui ci racconta come, grazie ad una candidatura per la posizione di Assistant in uno degli studi fotografici di Amazon Fashion in Giappone, ha potuto scoprire il ‘dietro le quinte’ dei cataloghi e delle pubblicità di Amazon.co.jp. Scopri di più.
    Alessio Ferretti e Ikuo Oguma negli studi fotografici di Amazon Fashion in Giappone
  • A Seattle per visitare il quartier generale di Amazon e riscoprire il bello del proprio lavoro: il racconto di tre area manager
    Carlotta, Francesco e Andrea, tre giovani Area Manager presso i centri di distribuzione Amazon in Italia, hanno accompagnato negli Stati Uniti i vincitori degli Amazon Innovation Award, per presentare il loro progetto al top management dell’azienda. Scopri di più.
    Tre Area Manager dei centri di distribuzione Amazon in Italia posano con Jon Battles nel quartier generale di Seattle
  • Amazon e Kaizen della scuola: una fantastica tecnoavventura
    Dorian Gray al tempo di Instagram e la Divina commedia “navigabile” grazie a un app: sono due tra i progetti elaborati dagli studenti che hanno partecipato al concorso di scrittura creativa “Kaizen della Scuola – Una fantastica tecnoavventura”. Scopri di più.
    I partecipanti al concorso in posa all'interno del centro di distribuzione di Castel San Giovanni
  • A Passo Corese, un albero fai-da-te per festeggiare la Giornata della Terra
    Emanuela Pieretto, assistente del General Manager nel centro di distribuzione Amazon di Passo Corese, racconta come i dipendenti del magazzino nel reatino hanno accolto l’iniziativa volta a sensibilizzare tutti sui temi della sostenibilità, del riciclo e della difesa dell’ambiente. Scopri di più.
    Dipendenti del centro di distribuzione di Passo Corese posano con l'albero realizzato in occasione dell'Earth Day
  • Una capsula del tempo per il nuovo centro di distribuzione di Torrazza Piemonte
    L'11 aprile 2019 non è stato un giorno di lezione come tutti gli altri per gli alunni della classe V elementare dell’Istituto Comprensivo di Verolego che hanno avuto l’opportunità di partecipare al taglio del nastro del nuovo centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte. Scopri di più.
    Bambini della scuola elementare seduti in terra con general manager Amazon e sindaco di Torrazza Piemonte per la cerimonia della capsula del tempo
  • 18 Milioni di chicchi di riso colorano il centro di distribuzione Amazon a Vercelli.
    Nel pomeriggio di mercoledì 20 marzo 2019, i dipendenti del centro di distribuzione Amazon di Vercelli hanno preso parte ad un progetto speciale: un grande Mandala, realizzato nella mensa aziendale del sito piemontese attraverso la tecnica della rottura di riso bianco e nero. Scopri di più.
    Dipendenti Amazon seduti in terra disegnano il logo MXP3 con il riso nero e arancione
    Photo by mek167@hotmail.com
  • Crescere in Amazon: l’esperienza di cinque giovani Area Manager
    Enrico, Nicola, Massimo, Gabriele e Giuliano sono cinque Area Manager del centro di distribuzione di Passo Corese. Qui, ci raccontano la loro crescita professionale all’interno dell’azienda e come, in Amazon, ‘ogni giorno sia sempre il primo giorno’. Scopri di più.
    Quattro uomini guardano in camera e indossano gilet ad alta visibilità all'interno del centro di distribuzione Amazon di Passo Corese.
  • La storia di Giuseppe: memoria storica di Amazon in Italia e primo in azienda a raggiungere la pensione
    Ex elettricista, Giuseppe è approdato ad Amazon a 59 anni e ora è il primo dipendente dell’azienda in Italia ad andare in pensione: grazie alla sua intraprendenza, ci insegna che non è mai troppo tardi per ricominciare. Scopri di più.
    Giuseppe Tonani, operatore di magazzino ora in pensione
  • 600 bambini in visita nei nostri centri di distribuzione in occasione del Carnevale
    Centinaia di bambini in maschera hanno portato l'allegria del Carnevale nei centri di distribuzione a Castel San Giovanni e Passo Corese. Scopri di più.
    Un gruppo di bambini in visita in un centro di distribuzione ascolta la tour leader che illustra loro le caratteristiche del centro. I bambini indossano parrucche e cappelli colorati per carnevale, insieme alle cuffie per ascoltare le spiegazioni del tour. Sono tutti rivolti di spalle rispetto alla camera, tranne una bambina in primo piano, girata a sinistra, che gioca con la cuffie della bambina accanto a lei.
  • Scambialibri: a Vercelli Amazon ritorna alle origini
    Le iniziative culturali dello ‘Scambialibri’ e del ‘Jukebox letterario” animano il centro di distribuzione di Vercelli. Scopri di più.
    Un gruppo di donne e uomini riuniti in posa in un ufficio. Alcuni siedono su pouf morbidi, altri stanno in piedi. Alcune donne e uomini indossano dei giubbini gialli e arancioni di sicurezza. Tutti guardano verso la camera sorridendo.
    L'iniziativa dello Scambialibri al centro di distribuzione di Vercelli
  • Sommario della pagina
  • Il deposito di smistamento di Brandizzo è pronto a consegnare il Natale ai clienti Amazon
  • Viaggio nel centro di distribuzione Amazon di Vercelli dove si respira già aria di Natale
  • A Castel San Giovanni è tutto pronto per rendere speciale e magico il natale dei clienti Amazon
  • Il magazzino Amazon Prime Now di Milano è pronto a dare il suo contributo allo shopping natalizio
  • Opportunità di crescita: da addetto all’imballaggio a Ops Manager
  • Storia a lieto fine in Amazon: il valore della sicurezza
  • Cominciare una nuova avventura: ecco com’è stato il DAY 1 nel nuovo centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte
  • Amazon Career Choice: liberi di scegliere formazione e carriera
  • Non solo clienti: il Customer Service Amazon a sostegno della comunità locale di Cagliari
  • Un viaggio alla scoperta di Amazon Fashion in Giappone: l’esperienza di Alessio nello studio fotografico di Tokyo
  • A Seattle per visitare il quartier generale di Amazon e riscoprire il bello del proprio lavoro: il racconto di tre area manager
  • Amazon e Kaizen della scuola: una fantastica tecnoavventura
  • A Passo Corese, un albero fai-da-te per festeggiare la Giornata della Terra
  • Una capsula del tempo per il nuovo centro di distribuzione di Torrazza Piemonte
  • 18 Milioni di chicchi di riso colorano il centro di distribuzione Amazon a Vercelli.
  • Crescere in Amazon: l’esperienza di cinque giovani Area Manager
  • La storia di Giuseppe: memoria storica di Amazon in Italia e primo in azienda a raggiungere la pensione
  • 600 bambini in visita nei nostri centri di distribuzione in occasione del Carnevale
  • Scambialibri: a Vercelli Amazon ritorna alle origini