Innovare per i clienti è stato uno dei principi guida di Amazon sin dall'inizio. Che si tratti di Prime, dello shopping 1-click, di Prime Video, di Kindle o di Alexa, tutti i nuovi servizi e prodotti sono stati lanciati da team di Amazon.

Per lavorare alle innovazioni che semplificano la vita dei nostri clienti e dipendenti, abbiamo creato centinaia di ruoli diversi nei nostri team in tutta Europa. Che si tratti delle sedi aziendali, dei centri di ricerca e sviluppo, dei fashion studio o dei centri di distribuzione, Amazon offre ogni tipo di lavoro per ogni tipo di persone.

La varietà di posti di lavoro che rende possibili i prodotti e i servizi di Amazon

Il nostro è un universo di professionalità che abbraccia un'ampia gamma di aree aziendali, il che significa che in Amazon c'è un potenziale ruolo per tutti. Da coloro che iniziano a lavorare con poche competenze a persone con un dottorato, da laureati e apprendisti a persone con decenni di esperienza, in tutta Amazon abbiamo ruoli in cui le persone possono sviluppare la propria carriera e avere un impatto positivo sulla vita dei nostri clienti.

Vi siete mai chiesti chi c'è dietro ai prodotti e ai servizi Amazon che vi appassionano? La risposta è semplice: persone straordinarie con un'ampia diversità di background, qualifiche e aspirazioni.

Amazon Store

Nella maggior parte dei casi, l'esperienza del cliente Amazon comincia dal momento in cui inizia a fare acquisti, fino alla conferma dell'ordine. Nei nostri team abbiamo una varietà di ruoli in cui i Vendor Manager, i Brand Specialist e i consulenti si impegnano ogni giorno per conto dei nostri clienti, per soddisfare il loro desiderio di prezzi più convenienti, ampia selezione e comodità dei servizi. Questi team supportano anche 1,7 milioni di piccole e medie imprese di tutto il mondo che vendono su Amazon e che ci aiutano a fornire un'ampia gamma di prodotti ai clienti.

Se c'è bisogno di un consiglio o se qualcosa non va, il team Servizio Clienti svolge un ruolo fondamentale per il nostro successo, lavorando costantemente per migliorare il livello di qualità in modo che i clienti ottengano la migliore esperienza dalla gamma di prodotti e servizi che offriamo.

Una donna sorridente seduta nel suo ufficio mentre annota qualcosa su una agenda. Indossa degli occhiali da vista. Sullo sfondo, una rella con degli abiti appesi

Amazon Fulfillment

Una volta che un articolo entra nei nostri centri di distribuzione e il nostro personale lo posiziona su uno scaffale, è immediatamente disponibile per l'acquisto. Quando un cliente fa clic su "acquista", i nostri addetti al prelevamento e all'impacchettamento lavorano dietro le quinte per assicurarsi che venga scelto e spedito l'articolo giusto. Quello che forse non sapete è che ci sono più di 60 ruoli diversi che rendono possibile l'intero processo, dai professionisti dell'approvvigionamento, ai responsabili finanziari e agli specialisti IT, fino ai controllori di qualità, agli esperti di sicurezza e di robotica e ai responsabili di sito.

Due uomini in un magazzino si allungano per fissare un oggetto color argento a un macchinario arancione con ruote.

Dispositivi e servizi

Amazon è cresciuta da quando ha iniziato a vendere libri nel 1995 e, da allora, i nostri clienti rimangono al centro del modo in cui inventiamo ed evolviamo i nostri prodotti. Dal Kindle al tablet Fire, da Alexa e Fire TV a Ring, abbiniamo dispositivi e servizi sempre nuovi per informare, intrattenere e connettere i nostri clienti, a casa e in viaggio. Tutto ciò è reso possibile da language engineers, data scientists, accessibility experts, software development engineers e molti altri.

Un uomo seduto di fronte ad un dispositivo Echo Scho in una cucina

Intrattenimento

Lavoriamo costantemente per creare e fornire accesso a un intrattenimento di livello mondiale attraverso Prime Video, Audible, Twitch, Amazon Music, Prime Gaming e altro ancora. I prodotti per l'intrattenimento digitale di Amazon consentono ai clienti di accedere alle app e ai giochi più recenti, di guardare o scaricare in streaming film, spettacoli televisivi, musica e podcast, e danno ai clienti la possibilità di accedere ai propri contenuti ovunque nel mondo. Tutto questo è possibile grazie a molte persone brillanti che ricoprono ruoli come il marketing e la programmazione degli artisti nell'industria musicale, il design nel settore dei giochi o la produzione, lo sviluppo e la messa in onda di Prime Video.

L'attore Iain Glen dietro il ciak da regista su un set cinematografico

AWS

Quando si è un’azienda, un’ente pubblico o una start-up, Amazon può essere d’aiuto. AWS è la piattaforma cloud più completa e diffusa al mondo, che offre oltre 200 servizi completi da data center di tutto il mondo. Milioni di clienti utilizzano AWS per innovare, sperimentare ed eseguire iterazioni rapidamente per creare e far crescere un'attività di successo, ma AWS offre ai nostri clienti molto di più della tecnologia leader del settore. Li aiutiamo a trasformare il modo in cui funziona la loro attività. Queste trasformazioni sono rese possibili dal nostro impareggiabile team di creatori, tra cui Software, Network and System Development Engineers, Optical Deployment Engineers, and Database Engineers, as well as Data Center Technicians and Mechanical and Electrical Engineers. Ci sono anche Solutions Architects, Security Specialists, Big Data Specialists, Technical and Non-Technical Program Managers, and Account Managers.

La pagina AWS Skill Builder aperta su un laptop. Una donna di spalle sta digitando sul computer con la mano destra, mentre con la sinistra prende appunti su un'agenda

I nostri talentuosi team di persone, in un'ampia varietà di attività e in diverse fasi di carriera, lavorano per innovare per i clienti, ogni giorno. Che si tratti di fornire nuovi prodotti da acquistare sul nostro sito web, di aiutare una piccola impresa ad aumentare le vendite, di sviluppare nuove abilità Alexa o di produrre un nuovo Amazon Original, tutto è reso possibile grazie a loro.

Ottimo lavoro!